Tetti green: l’ impermeabilizzazione corretta.
ECOLOGIA. Se dovessimo descrivere una delle tendenze più forti della moderna edilizia proprio questa parola, ecologia, sarebbe quella che la riassumerebbe meglio.
Pensa per esempio alla realizzazione di edifici i cui tetti sono costituiti da manti erbosi e piantumazioni.
A proposito, lo sai quali sono i vantaggi di un tetto verde? Scoprilo nell’interessante articolo linkato di seguito.
http://www.rinnovabili.it/greenbuilding/tetto-verde-vantaggi-coperture-876/
Ma torniamo a noi.
Se vivi in città forse non hai la casa con il giardino e allora? Il giardino in terrazzo è una soluzione per soddisfare il tuo desiderio di green.
In entrambi i casi non c’è bisogno di sottolineare l’importanza di una corretta impermeabilizzazione.
Come ben sai l’acqua rappresenta la causa principale di degrado di coperture e facciate. Penetra all’interno e molte volte non te ne accorgi fino a che si manifesta (con chiazze di umidità, o rigonfiamenti, distacchi di intonaco e muffa), ma a questo punto … il danno è fatto!
Dunque facendo il punto: che tu abbia un’anima green o non riesca a rinunciare al tuo personale giardinetto, previeni gli eventuali danni facendo eseguire da esperti qualificati delle opere di impermeabilizzazione ad hoc.
Gli interventi eseguiti per riparare i danni già subiti ovviamente hanno costi e tempi di intervento maggiori rispetto al partire con il piede giusto, no?!
I materiali si sono evoluti e ce ne sono per tutte le esigenze. Esistono manti naturali, guaine continue, guaine naturali o sintetiche.
Come scegliere?
Affidati ai nostri professionisti specializzati. Ti sapremo consigliare al meglio!
A presto,
Il team di Civer Coperture